Canton Ticino - Stile di vita svizzero mediterraneo

Al confine con l’Italia, il Ticino è il cantone situato maggiormente a sud della Confederazione. Il suo paesaggio magico è avvolto dai raggi del sole per oltre 300 giorni all’anno, da qui deriva la definizione dello “stile di vita svizzero mediterraneo”. Una regione famosa per i suoi laghi (Lago di Lugano e Lago Maggiore), per il suo clima subtropicale e per la sua rigogliosa vegetazione: palme e bambù selvatici crescono infatti un po’ ovunque.

Idealmente situata al centro dell’Europa, questa zona condivide con la vicina Italia, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano. Altre splendide destinazioni turistiche situate nelle vicinanze sono il Lago di Garda, il Lago di Como e Milano, la capitale della moda, con i suoi tre aeroporti internazionali. Il Mediterraneo e alcune tra le più belle stazioni sciistiche dell’arco alpino possono essere raggiunti nell’arco di due ore di auto.

Il Canton Ticino offre uno stile di vita molto diversificato e molteplici servizi e abbondanti infrastrutture. Un singolare connubio di ineccepibile qualità svizzera delle infrastrutture e un inebriante sapore italiano della “dolce vita”.
Scopri lo stile di vita svizzero mediterraneo sul nostro blog journal.wetag.ch

Perché i nostri clienti scelgono il Ticino – un breve riepilogo:


Restate in contatto con noi

Ricevete tutti gli aggiornamenti sullo “stile di vita svizzero mediterraneo” e sulle proprietà più prestigiose del Ticino


Seguite Wetag sui social networks


La nostra rete internazionale