Chiudi
Avete richieste? Avete richieste?
Chiudi
I miei preferiti

Richiedi le brochure per i tuoi preferiti

Per cortesia ci mandi la sua richiesta e la contatteremo al più presto possibile.
Lifestyle
Budget in CHF
Tipo
Regione
Area abitabile
Importante: i campi contrassegnati con la *stellina devono essere compilati
Menu
ricerca libera

Ticino Welcome °77, marzo - maggio 2023, Trio vincente

Ticino Welcome °77, March - May 2023

Iradj Alexander David si presenta elegantissimo, al telefono. Sembra proprio che non ci
sia un momento di pausa nelle vostre vite (ridiamo). Complimenti, immagino che lei si senta soddisfatto di questa nuova avventura...

«Molto. Un’ avventura iniziata per l’esattezza sette anni fa, quando sono arrivato in Wetag. In quel momento non sapevo se fossi stato in grado di occuparmi di Real Estate, ma poi ho realizzato subito, anche con un po’ di sorpresa, che era il lavoro della mia vita, l’ambiente in cui volevo crescere e al quale volevo dedicarmi». 

Prima direttore della sede di Locarno, ora comproprietario, una scelta per certi versi coraggiosa...

«Coraggiosa perché prima si è stipendiati, poi si passa dall’altra parte e tra i mille impegni bisogna poter garantire anche una stabilità all’intera società. 

Ma devo essere onesto, l’aspetto che mi ha assolutamente convinto a diventare comproprietario è stato quello di aver trovato due persone come Philipp e Ueli. Una società è composta, nella maggior parte dei casi, da più persone e quando hai due partner sui quali ti puoi appoggiare e che sono professionalmente solidi come loro... tutto diventa più facile. Io non ho un carattere imprenditoriale da solista, mi sono sempre visto in attività con un team, mi piace essere di sostegno ai miei partner e, dall’altra parte, mi piace anche essere sostenuto. Sono dell’idea che da solo non riuscirei ad essere così completo come lo sono con loro». 

Il Ticino è piccolo, in molti sanno che lei ha un passato da sportivo professionista,
nel mondo dell’automobilismo, cosi come Philipp Peter. Immagino non sia un caso... 

«Prima di tutto a Philipp mi lega un’amicizia di oltre vent’anni, ci siamo conosciuti nel lontano 2000 nell’ambito delle corse automobilistiche e abbiamo avuto la fortuna di condividere bellissimi momenti sia in Europa che in America. È stato Philipp a darmi la possibilità di far parte di Wetag. Mi conosceva come amico e come professionista e ha sempre avuto la convinzione che un pilota sappia soddisfare molti requisiti necessari per affrontare qualsiasi avventura professionale: siamo abituati a viaggiare tantissimo, a fare sacrifici a livello sportivo, siamo molto disciplinati e dobbiamo anche essere flessibili; come se non bastasse dobbiamo avere buone relazioni con gli sponsor e con i compagni di team, un mix di caratteristiche adatto ad affrontare ogni sfida. Oggi come oggi sono felice di esser riuscito a dimostrare il mio valore e anche a farmi apprezzare da Ueli, che chiaramente non conoscendomi era curioso di vedere quello che avrei combinato (sorride). Questo per dire che sarò sempre grato sia a Philipp sia a Ueli». 

Nuovo socio e nuovo ufficio in pole position ad Ascona, Wetag non si ferma mai... «Assolutamente no (felice) e questo è un aspetto che adoro. Con Philipp non avevo dubbi che sarebbe stato sempre così, perché è una persona abituata a spingere sull’acceleratore, mentre Ueli è stata una piacevole conferma perché con tutto quello che ha fatto a livello privato e professionale potrebbe rallentare e invece è sempre motivato e aperto a nuove sfide, come quella di Ascona. In ogni caso il nuovo ufficio in pochi mesi ha già riscosso un grande successo, abbiamo accolto nuovi clienti, ma anche professionisti come avvocati, architetti, imprenditori. Prevediamo un ulteriore afflusso a partire da aprile, quando Ascona si riempirà di turisti e potenziali acquirenti». 

Lei ha vissuto a Bellinzona, è nato nel Locarnese, ora vive a Lugano con sua moglie e sua figlia. Dove possiamo incontrare Iradj Alexander David? 

«Oggi come oggi dalle 8 alle 18 nel Locarnese, una zona che io adoro e conosco molto bene, anche perché ho vissuto i primi anni di vita a Maggia e i miei nonni materni erano di Solduno, quindi c’è anche un aspetto affettivo da considerare. Per il resto del tempo nel Luganese, a casa con mia moglie e mia figlia le quali mi hanno sempre incoraggiato e sostenuto in questa mia nuova esperienza lavorativa». 

Wetag Bellinzona? 

(Ride). «Ora, vista la tipologia di clientela, non ha senso una Wetag Bellinzona, ma siamo comunque presenti nel Bellinzonese con proprietà che rispondono al profilo dei nostri clienti. In ogni caso stiamo notando sempre più interesse per la bella regione del Bellinzonese e osserviamo con curiosità quello che sta succedendo». 

Suona il telefono, lascio Iradj Alexander David al suo lavoro. Lui risponde con un sorriso e sale in auto. 

WETAG CONSULTING IMMOBILIARE SA

Immobili di lusso a Ticino, Svizzera in vendita 

Riva Antonio Caccia 3
CH-6900 Lugano

Via Antonio Ciseri 13A
CH-6600 Locarno

Via Monte Verità 1
CH-6612 Ascona

www.wetag.ch
www.journal.wetag.ch
[email protected]

+41(0)91 601 04 40

Download PDF

 

Wetag è un membro esclusivo in Ticino

Seguici

Ricevete le ultime offerte

Sii il primo a conoscere lo stile di vita mediterraneo svizzero, le nuove proprietà di lusso, le vendite e gli eventi speciali.

Lifestyle
Budget in CHF
Tipo
Regione
Area abitabile
Tipo di residenza