Chiudi
Avete richieste? Avete richieste?
Chiudi
I miei preferiti

Richiedi le brochure per i tuoi preferiti

Per cortesia ci mandi la sua richiesta e la contatteremo al più presto possibile.
Lifestyle
Budget in CHF
Tipo
Regione
Area abitabile
Importante: i campi contrassegnati con la *stellina devono essere compilati
Menu
ricerca libera

Ticino Welcome N°61 - marzo 2019, CONNESSI CON IL LUSSO

Ticino Welcome N°61 - March 2019

CONNESSI CON IL LUSSO

UELI SCHNORF E PHILIPP PETER, TITOLARI DI WETAG CONSULTING SPIEGANO COSA SIGNIFICA CONOSCERE IL LUSSO NEL MONDO, CHE VALORE HA E A CHI SERVE.

È ben noto che la vostra società rappresenta la rete più esclusiva al mondo nel settore degli immobili di lusso, Christie’s. Come ci si sente in questa privilegiata posizione?

«Bene, grazie» (tutti due sorridono). 

Possiamo entrare un po’ più nel dettaglio? 

«Ci sentiamo privilegiati nel poter assistere ad un mondo di bellezza, di valore straordinario, con opere che rappresentano il massimo della creatività e della qualità costruttiva. Inoltre, dà molta soddisfazione il fatto di poter essere annoverati, in un settore molto esigente come il nostro, tra i pochi veri specialisti. Attualmente siamo particolarmente contenti perché riusciamo a raggiungere risultati eccellenti con la nostra società anche in un contesto economico un po’ difficile: il 2018 è stato uno degli anni record per Wetag».

Potete elencare i fattori che contribuiscono al vostro successo?

«Soprattutto è merito di un team veramente eccezionale, dotato di un attaccamento al lavoro molto appassionato. Crediamo poi molto nella specializzazione, preferiamo fare una cosa bene e non tante cose in modo mediocre. Inoltre abbiamo un marketing assolutamente all’avanguardia. Alla base di tutto c’è tuttavia la consapevolezza di conoscere molto bene il nostro settore.  Siamo abituati a misurarci con i migliori al mondo, anno dopo anno. E le conoscenze che abbiamo noi proprietari cerchiamo di condividerle al 100% con il nostro team». 

Come ci si può misurare dal Ticino con i “migliori al mondo”?

«Alla base ci sono perseveranza, professionalità e curiosità. Abbiamo più di vent’ anni di esperienza e non abbiamo mai smesso di informarci. Negli ultime 12 mesi siamo stati ad un congresso di Real Estate in Argentina, a Mallorca abbiamo visitato Fincas restaurate, a Mykonos eravamo invitati in una party in una villa stratosferica sul mare, in Sardegna eravamo tra i tre realtors invitati a visitare la villa più grande sul mercato (150 milioni di euro), in Australia abbiamo imparato nozioni sulla tecnica di costruzione leggera e visitato località di gran lusso. E ancora, durante la “Modernist Week” di Palm Beach siamo stati invitati a parlare di “Modernismo” e a visitare una delle ville più famose del mondo (Kaufman House). A Las Vegas, in tre del nostro team e per un’intera settimana abbiamo partecipato, anche come speakers, al Meeting più importante al mondo riguardante il Real Estate di lusso. In aprile di quest’anno saremo invece all’Annual Conference di Christie’s a Parigi e visiteremmo le proprietà più lussuosi sul mercato del momento, mentre a settembre andremo ad Atene… E così anno dopo anno, col risultato che probabilmente non c’è quasi nessuno che abbia visitato più di noi immobili di lusso. Duranti gli anni siamo stati invitati a diventare partner o rappresentanti delle più lussuose reti di marketing di immobili di lusso: Christie’s, Leading Real Estate Companies of the World, e altre ancora. Da loro veniamo regolarmente premiati per website o marketing o vendite importanti, in concorrenza con tutte le altre agenzie immobiliari del mondo». 

E questi vostri sforzi enormi, come avvantaggiano i vostri clienti?  

«A livello mondiale, la Svizzera viene considerata come un luogo da sogno, uno dei posti più preferibili in cui vivere. Attira clienti di grande prestigio che sono ben contenti di poter entrare in contatto con persone che conoscono in modo aggiornatissimo e profondo tutte le varianti e le sfumature del lusso nel mondo».

E come definite il lusso in Ticino?

«Noi vendiamo proprietà sopra il 1,5 milioni di CHF, e parliamo di lusso partendo da 3 milioni di CHF in su. Però occorre rendersi conto che in altri Paesi il lusso potrebbe cominciare da 800'000 CHF, oppure come minimo da 8 milioni di CHF».

WETAG CONSULTING IMMOBILIARE SA

Immobili di lusso a Ticino, Svizzera in vendita 

Riva Antonio Caccia 3
CH-6900 Lugano

Via Antonio Ciseri 13A
CH-6600 Locarno

Via Monte Verità 1
CH-6612 Ascona

www.wetag.ch
www.journal.wetag.ch
[email protected]

+41(0)91 601 04 40

Download PDF

 

Wetag è un membro esclusivo in Ticino

Seguici

Ricevete le ultime offerte

Sii il primo a conoscere lo stile di vita mediterraneo svizzero, le nuove proprietà di lusso, le vendite e gli eventi speciali.

Lifestyle
Budget in CHF
Tipo
Regione
Area abitabile
Tipo di residenza